Ella Donati

giovedì 5 novembre 2015

Genius in Loci.... Profumum in Loci


Smell in Love nasce dalla voglia di condividere i miei pensieri cristallizzandoli in parole.
Scaturisce dalla fonte della vita, per dar forma all’acqua che scorre impetuosa, desiderosa di raggiungere l’oceano infinito e da esso, di nuovo, tornare all’origine, dando inizio al mio progetto di vita, quello che per cui sono nata, giunta fin qua con tutte le meravigliose fragilità benedette e fortificate dalle avversità.
 Come in un giallo psicologico, con le sfumature di tutti i colori dell’arcobaleno, svelerò di volta in volta, di capitolo in capitolo, come e quali e quanti indizi erano già presenti fin dalla mia nascita
Il Genio presente in ognuno di noi aspetta solo di essere portato in superficie e rivelato. 



Il mio Genius in Loci diventa …. Profumum in Loci
E il profumo è dentro di me, il luogo dove abita il mio Genio è nelle mie narici, il luogo dove arrivano gli effluvi di profumo è il mio cervello, dove il talamo è pronto ad accogliere, col mandorlo in fiore, la scintilla divina.
Le immagini raccontate dai profumi, attraverso sinapsi colorate di chackra liberati, fluiscono nella spirale dell’ippocampo, stranamente ed incredibilmente simile ad un cavalluccio marino, strana creatura che viene dalla profondità del mare.
E dal mare viene la vita…
"Il Genio sta nella consapevolezza che tutto è collegato a tutto." Così disse il più grande genio dell’Umanità…. Leonardo da Vinci.
Il quale celò nelle sue opere i simboli del senso della vita legati all’Infinito. 
Noi siamo l’Universo che cerca di comprendere se stesso per tornare verso l’UNI – VERSO. 


Grazie al Genio, grazie al Profumo, ho fatto delle cadute un passo di danza, delle paure una scalinata verso i giardini dell’Infinito, dei miei sogni un’immersione nella profondità dell’oceano, un ponte verso l’eternità, un arcobaleno verso la comprensione che...
La Vita, quella vera, va presa per il naso.
Perché tutto ha origine dall’Olfatto e da dove questo senso sublime arriva…il mare.
Alla prossima puntata con "Nomen Omen. Nel nome del profumo"

2 commenti:

  1. Cara Ella, sai che detesto Facebook, ma non potevo fare a meno di farti i miei piu' sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere e per cio' che scrivi...sono rimasta molto colpita dal cogliere in modo chiaro dei concetti importanti espressi qui con maestria. Qui si vede che c'e' dietro un background di conoscenze e studi che ben pochi hanno. Sei sulla strada giusta. Fiore...marmo lilla e' il mio colore ricordi!?��

    RispondiElimina
  2. Carissima Antonella, che bella sorpresa !!! Non perdere' una riga dei tuoi post, visto che ci accomuna la stessa passione per questo settore spesso sottovalutato e a torto considerato "frivolo" ..... E, se e' vero che il profumo e' fratello del respiro ( Yves Saint Laurent), leggerti sarà' come respirare a pieni polmoni l'aria profumata di un giardino in fiore ! Un abbraccio grande Dani

    RispondiElimina